Abbiamo Partecipato a...

Cibus Tour Anno 2000

Organizzato nei giorni:
16 e 19 Novembre 2000

Nel moderno padiglione polifunzionale "PalaCassa", nel quartiere fieristico di Parma, è in programma, da giovedì 16 a domenica 19 novembre, la 1.a edizione di "Cibus Tour", rassegna dedicata al turismo enogastronomico, ai prodotti tipici, alle gastronomie locali.

La manifestazione, strumento di marketing collettivo a disposizione dell'eccezionale patrimonio fieristico e gastronomico del nostro Paese, costituisce un importante appuntamento per gli operatori di mercato, nazionale ed internazionale.

L'Italia, nel nuovo millennio, sarà sempre più impegnata nel processo di riqualificazione dell'industria turistica - una delle principali fonti di reddito per la nostra economia - che trova nell'abbinamento fra i prodotti enogastronomici tradizionali ed il loro territorio, con il paesaggio, l'arte e la cultura, nuove opportunità di sviluppo.

Con "Cibus Tour", le Fiere di Parma concentrano, in un unico progetto espositivo, gran parte delle iniziative per la valorizzazione dei territori, all'insegna della tipicità alimentare e gastronomica.

Lungo l'intero perimetro del "PalaCassa" sarà allestito un originale "sentiero tematico", che consentirà ai visitatori di attraversare, in un unico "viaggio", province e regioni, valli, colline, montagne, pianura, assaporando prodotti, osservando dal vivo tecniche e processi di produzione, scoprendo piatti e luoghi gastronomici speciali. A "Cibus Tour" sono previste dimostrazioni gastronomiche affidate a brigate di cuochi delle singole regioni italiane, con degustazioni di tipicità del territorio.