Abbiamo Partecipato a...

Cibus Tour Anno 2001

Organizzato nei giorni:
22 e 25 Novembre 2001

L'Agenzia per il Turismo e la Camera di Commercio hanno voluto rafforzare il raccordo forte che c'è tra l'alta qualità delle produzioni enogastronomiche pratesi e l'attrattiva turistica che le stesse esercitano su una domanda turistica sempre più qualificata ed esigente. Oltre alla conoscenza del territorio e del suo patrimonio artistico, richiede la scoperta dei gusti, dei sapori e della storia dei nostri comuni.

A Parma ci saranno degustazioni dei Vini di Carmignano e dell'olio delle nostre colline, assaggi dei famosi biscotti di Prato, degli amaretti di Carmignano e dei Zuccherini di Vernio. E poi i fichi secchi di Carmignano, la Mortadella di Prato, le castagne dell'alta Valle Bisenzio, e il Consorzio dei Panificatori Pratesi che presenta la tipica "Bozza"; il tutto in bella mostra in un grande spazio espositivo di 64 mq dove promuovere l'offerta turistica e le strutture ricettive di un territorio che per le sue caratteristiche sta ritagliandosi una sempre crescente visibilità nello specifico segmento turistico.

CibusTOUR è alla sua seconda edizione ma presenta già numeri importanti: 330 espositori, 3000 operatori economici presenti, nonché 20.000 visitatori alla prima edizione, numeri che a detta degli organizzatori dovrebbero aumentare per questa edizione. Quindi un palcoscenico di rilevanza assoluta attorno ad un settore - il turismo enogastronomico - che ha mosso quest'anno numeri importanti e che può garantire ricadute significative anche di fronte agli scenari turistici internazionali attuali. All'interno dello stand sarà possibile esporre materiale cartaceo informativo e promozionale. I settori interessati saranno: enogastronomia, strutture ricettive, agenzie di viaggio.